Psicologo Sessuologo per terapia del vaginismo a Monza
Sessuologo per cura vaginismo a Monza, Dr Andrea Ronconi Psicologo Psicoterapeuta

Sessuologo per la cura del Vaginismo a Monza

sessuologo Monza per cura vaginismo dr andrea ronconi  via degli zavattari 1, piazza Trento-trieste
Studio per cura del Vaginismo a Monza, psicologo psicoterapeuta Dr.Andrea Ronconi

A Monza il Dr Andrea Ronconi Psicologo e Sessuologo specializzato in Psicoterapia della Coppia e in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale riceve in Via Degli Zavattari 1, (angolo piazza Trento-Trieste).

 

Consulenze e Psicoterapie per affrontare problematiche delle donne di natura sessuale, emotiva e relazionale, per single e coppie.

 

Anche a Monza lo Psicologo e Sessuologo cura il Vaginismo in stretta collaborazione con ginecologhe e ginecologi dal momento della diagnosi al Trattamento.  

 

Spesso sono utili tre consulenze per realizzare una valutazione dei problemi e bisogni correlati al vaginismo. Durante primi tre incontri di "Assessment", oltre al colloquio possono essere impiegati test e questionari per comprendere meglio gli aspetti emotivi, cognitivi, sessuali e relazionali che fanno parte del motivo della richiesta di aiuto. Dopo le tre sedute di valutazione alla donna verranno comunicate la diagnosi ed il tempo ipotizzato per il miglioramento-risoluzione del vaginismo.

 

Il trattamento consisterà per la paziente anche nell'impegnarsi a fare dei compiti (prescritti dal dottore), da fare a casa da sola e, se necessario (se presente e collaborativo), eventualmente coinvolgendo anche il partner, ma solo dopo aver maturato con se stessa una certa confidenza con il proprio corpo. Anche la promozione e lo sviluppo di certo grado di consapevolezza e capacità nel gestire la propria ansia verso l'intimità e la possibilità di provare piacere, sono pre-requisiti importanti nell'affrontare il vaginismo, nella prospettiva di risolverlo.

 

Il Trattamento psicoterapeutico del vaginismo può essere realizzato anche in mancanza di un partner.

 

Previo appuntamento, il Dr Andrea Ronconi Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta riceve a Monza in Via degli Zavattari, 1 (angolo piazza Trento-Trieste).

 

Chiami ora il 3356300997 per fissare direttamente con il Dottore un appuntamento per fare una prima Consulenza Psico-Sessuologica  Specialistica per la cura del vaginismo.